Programma

Lo Stato è diventato un apparato costoso ed inefficiente, tutto deve essere riorganizzato adeguandolo ai tempi moderni in modo da renderlo efficace e trasparente.

Bisogna riportare la politica al servizio del cittadino, contrastando tutti i partiti e quei politici che nel corso degli ultimi decenni hanno malgovernato il nostro paese con la politica del malaffare e della corruzione, favorendo nella Pubblica Amministrazione la pratica dello spreco, dell’interesse personale, dell’associazione a delinquere e del “magna magna”, trascurando quello che dovrebbe essere l’unico obiettivo di un buon politico: amministrare nell’interesse e al servizio del paese e dei suoi cittadini.

I cittadini dovranno tornare a votare le persone e non i simboli, i candidati quindi dovranno essere conoscitori del territorio nel quale si candidano.

I partiti dovranno essere delle strutture trasparenti sottoposte al controllo e al giudizio dei cittadini.

In questo blog Lavoro Giustizia Libertà presenta un proprio programma che fisserà gli obiettivi da raggiungere, programma che grazie al blog sarà sempre in evoluzione grazie ai suggerimenti e alle idee che i cittadini e i tesserati porteranno attraverso i commenti nei vari forum.

Cambiare il nostro Paese si può, partendo dal basso con il contributo di chiunque voglia mettere a disposizione le proprie esperienze e le proprie capacità.

Una cosa è certa, la nostra classe politica ha fallito, negli ultimi trent’anni ha portato l’Italia al fallimento; non contrastarla, non cercare di cambiarla significa diventare complici della bancarotta verso la quale siamo destinati.

Portare suggerimenti e critiche al nostro programma riportato nelle sottocategorie sarà il primo contributo che ogni cittadino potrà dare al cambiamento del nostro paese.